martedì 25 marzo 2014

BELLE E CURVY. NOI DONNE, OLTRE LA 46

E' inutile negarlo, i canoni di bellezza "tradizionali" vedono protagonista la donna magra, a volte anche un pò troppo, complici senza dubbio, le pubblicità e le passerelle, che ci propongono continuamente, questo prototipo di donna. Cosi, noi donne, curvy, formose, cicciotte, chiamateci come volete, veniamo spesso dimenticate dalle case di moda, che ci costringono a sudare sette camice per trovare qualcosa di adatto a noi!

Ho deciso cosi di dedicare una "rubrica" nel mio blog, per parlare, consigliare e trovare insieme a voi i brand low cost che propongono una linea plus size!

E' facile sbagliare e rendesi " ridicole" indossando capi non adatti alla nostra taglia, è importante quindi, avere una certa consapevolezza del proprio corpo. Non possiamo indossare tutto ciò che ci piace. Possiamo essere carine e alla moda, senza dover per forza imitare le taglie 42!



Se impariamo ad usare piccoli trucchi e strategie, possiamo toglierci qualche chiletto qua e là. Ad esempio i tacchi, come le zeppe o i tronchetti, sono ottimi alleati per farci apparire, non solo più alte, ma anche più slanciare e di conseguenza più magre!


Cerchiamo di indossare sempre i jeans a vita alta, nascondono un pò di pancia e ci donano sicuramente di più! Magari con una cintura!


I tessuti morbidi e scivolosi, oltre ad essere eleganti, non segnano le curve! Sono perfetti sopratutto per l'estate!


I capi a vita alta, i vestiti e i tubini a trapezio sono l'ideale! Lo stile impero è uno dei taglie che più ci dona, valorizza il seno, la vita e cadono morbidi sui fianchi senza segnarli.

(foto e outfit H&M)


Vi lascio con uno dei miei ultimi outfit, sperando che questa nuova idea vi piaccia!









































Giacca: Sportstaff
Camicia: Paule Ka 
Pantaloni: H&M
Orologio: Claire's
Scarpe e Borsa: Lucy Calzature

Se vi fa piacere, taggare i vostri outfit con l'hastag #portatricedicurve, l'outfit più carino verrà pubblicato nel prossimo post dedicato a questo e sulla mia pagina instagram!

A presto!


10 commenti:

  1. Che bella che sei Marta!! E che bello il tuo post!! Hai avuto una bellissima idea e io ti seguirò con piacere! A proposito...neanch'io sono una taglia 42!! Un bacione cara, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!! Sono felicissima che ti piaccia! Un bacione!

      Elimina
  2. questa rubrica già l'adoro!
    ...è vero nei negozi è difficilissimo trovare cose per chi ha qualche chilo in più.
    bellissimo anche il tuo outfit, mi piacciono la camicia (era una vita che ne cercavo una oversize così) e belle anche le scarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Speriamo di trovare insieme qualche negozio carino on-line e non! Bacione bella!

      Elimina
  3. partendo dal fatto che tu sei molto bella , volevo dirti che io, non essendo una taglia 42, trovo molto carino questo post :)
    è davvero difficile trovare negozi che hanno vestiti che valorizzano anche noi, per questo se hai qualche sito da proporci io sono a tutte orecchie *_*
    Il tuo outfit è davvero stupendo, compresi gli accessori:)

    Ti mando un grosso bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partendo dal fatto che ti ringrazio tanto!!!! <3 <3 <3 Bacioneeee!

      Elimina
  4. Mi piace questa nuova rubrica, e te stai benissimo, mi piace molto la giacca!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, grazia! Tanto felice che ti piaccia! :)

      Elimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥