venerdì 7 febbraio 2014

Chocolate Biscuit Cake. La torta di nozze di William & Kate.




Non potremmo permetterci i gioielli reali, i costosi abiti delle 
principessa, la corona della regina, ma  almeno  la torta delle loro nozze,concediamocela! La chocolate biscuits cake fu scelta dal principe William, come seconda torta per le sue nozze con Kate, dice sia la sua torta preferita per eccellenza, gli ricorda la sua infanzia nei giardini reali quando la nonna Elisabetta, la preparava per lui.
La ricetta originale con cui fu realizzata la torta, è con i Mc Vitie's, ovvero i famosissimi digestive. Sarà sicuramente più buona ( anche se molto più dolce e calorica), ma a casa avevo gli oro saiwa e quindi ho usato quelli, viene buonissima lo stesso. * Nella ricetta ci sono le uova, ed essendo un dolce crudo le uova non verranno cotte. So che a molti non piace l'idea di mangiare le uova crude, in questo dolce servono per compattare meglio l'impasto. Se non volete metterle aggiungete più cioccolata.






- 500 gr di digestive o oro saiwa

 - 250 gr di burro 

- 230 gr di zucchero

 - 400 gr di cioccolato fondente o al latte

 2 uova*



Per la copertura
- 450gr di cioccolato ( se volete ricoprila tutta)
io ne ho usati solo 100.
- Fragole,scaglie di cioccolato,
e tutto ciò che mi pare per la decorazione

Sbriciola i biscotti, (non sbriciolarli completamente ma lascia qualche pezzo più grande). 
Metti il burro a sciogliere in un pentolino e una volta fuso uniscilo allo zucchero e versalo nel composto dei biscotti, iniziando a mescolare per amalgamare bene il tutto.
 Sciogliere il cioccolato a bagno maria o a fuoco dolce e unisci anche questo al composto. Adesso tocca alle uova, se le mettere mescolate molto bene.
 Versate l'impasto in una teglia, io ho usato quella tonda con la cerniera, ma mi è capitato di farlo anche in quella quadrata, a voi la scelta. 
Lasciatela in frigo per 2 ore ( per velocizzare 1 ora nel freezer).
 Una volta pronta, ricopritela di cioccolato e decoratela a piacere!


 E' un dolce davvero facile, veloce e super goloso!


Spero proviate la ricetta se vi va taggatemi su
INSTRAGRAM! (@martaloveluca)






8 commenti:

  1. amore profondo per questa delizia!! è nella m ia wish list da tantissimo!! la devo proprio provare!!!

    RispondiElimina
  2. Oggi era ancora più buona! Io la faccio spesso in estate, però senza ricopertura e la taglio a cubotti!! Delizia! Un bacio Vale <3

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooo! Ma se l'impasto lo verso in una teglia senza cerniera dopo si riesce a staccare? Baci :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria, io la feci in quelle in alluminio usa e getta e non ho avuto problemi. Semmai foderala con carta forno :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta, prima di tutto ti ringrazio per essere passata da me. Sei molto brava e da quello che vedo non soltanto in cucina!!! Brava. Questa torta e' deliziosa. Anche a me l'idea dell'uovo crudo non piace ma seguirò il tuo consiglio ovvero quello di aggiungere più cioccolato.
    Brava e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di cuore per essere passata! Questa torta è davvero facile e super golosa :P

      Elimina
  6. Ciao Marta, grazie di cuore per avermi fatto visita, ricambio con molto piacere!! Il tuo blog è MOLTO interessante e mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissi per poterlo seguire più da vicino!! Questo dolce è golosissimo e facilissimo, proprio come piace a me...da fare subito! Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te <3 Seguo volentieri anche io, il tuo blog! Un abbraccio a te! :)

      Elimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥