lunedì 1 settembre 2014

BIKINI BODY GUIDE di Kayla Itsines

Ciao ragazze/i,
ormai l'estate sta finendo e con l'arrivo di settembre non ci resta che mettere da parte la malinconia e ripartire con la vita di sempre.  Per me quindi riconcia la palestra, gli allenamenti e il cibo sano. Chi mi segue su instagram sa che oggi inizierò un nuovo programma ( che svolgerò in palestra, dopo aver consultato il mio trainer). Sto parlando dell'ormai famosissima BIKINI BODY GUIDE di Kayla Itsines. Visto che mi è stato richiesto, vi spiego un po' di cosa si tratta.





Chi è Kayla Itsines? 

Kayla ha 23 anni ed è Australiana. Nel 2008 inizia un corso di formazione presso l'Australian Isistute Fitness. Dopo essersi laureata trova lavoro come personal trainer, ed è qui che si rende conto che i metodi che gli erano stati insegnati, non rendevano soddisfatte le persone che si allenavano con lei. Le sue clienti donne si lamentavano delle loro cosce e desideravano, come tutte le donne, ventre piatto e braccia toniche.
Kayla decide cosi di individuare e elaborare esercizi specifici per le diverse aree del corpo. Le clienti che avevano provato i suoi esercizi riscontrarono  subito dei miglioramenti incredibili in sole 12 settimane.
Ecco cosi che decide di sbarcare sul web. Su facebook e instagram, inizia a condividere con tutti il suo metodo di allenamento e nutrizione. In poco tempo è diventata una fonte di ispirazione per migliaia di donne e le ha spinte verso uno stile di vita più sano. 

 Nasce cosi la sua guida che sembra davvero promettere miracoli, ma come scrive lei stessa, "non pretendere miracoli, se ti impegni 10 non puoi avere 100"



Cos'è la BBG?

La Bikini Body Guide è la guida con tutti gli allenamenti divisi in 12 settimane. Sono esercizi che allenano braccia, glutei e addominali. Il grado di difficoltà aumenta di settimana in settimana. La guida è in inglese, ma di facile comprensione ( potete anche aiutarvi con in traduttore). Gli allenamenti sono tutti illustrati come immagini chiare che spiegano ogni singolo movimento, le ripetizioni da fare etc. Esiste anche una guida all'alimentazione, che personalmente non vi consiglio, perchè essendo lei australiana, inserisce cibi particolari.


Dove si può acquistare?

La guida non è cartacea ma è un ebook in .pdf. QUI potete trovare le 2 guide: la guida alla nutrizione e la bikini body guide.

Quanto costa?

GUIDA ALLA NUTRIZIONE  48,32 € circa (Help Nutrition Guide 69,97 AUD)
ESERCIZI COMPLETI PER 12 SETTIMANE  48,32 € circa (Bikini Body Training Guide 69,97 AUD)
Entrambi i Libri 82,85 € (119,97 AUD)
Una volta acquistati vi manderanno il file in .pdf per email.

Se volete vedere più o meno come è strutturata la guida, potete scaricare la sua settimana gratis "pagando con facebook",ovvero postando un semplice link sulla vostra pagina bacheca. 


Per seguire Kayla e saperne di più su di lei:


Io non posso ancora esprimere un mio giudizio personale, solo provando e impegnandomi al massimo potrò vedere e valutare se effettivamente questo programma è valido. Ho buone aspettative, quindi in bocca al lupo a me!







5 commenti:

  1. Il post è interessante..,ma ti prego, impara ad usare le virgole perchè la virgola tra il soggetto e il verbo non la mettono nemmeno i bambini in prima elementare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono errori di svista ;) Le virgole vanno anche prima di perchè :P

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita un sacco :) andrò a vedere sul sito :) grazie mille :) se vuoi visitare il mio blog ti lasciò il link :)
    fraisetchocolat.wordpress.com
    P.s mi piace molto la nuova grafica

    RispondiElimina
  3. Che te ne pare? :)
    Un bacio Silvia, e grazie :*

    RispondiElimina
  4. Anche io sono curiosa di sapere come procederà sono indecisa da molto tempo se acquistarla o meno ma credo che per avere dei risultati dovrò prima fare un pó di dieta. Io ho scoperto anche delle lezioni tutorial su youtube. Il canale si chiama blogpiLates. Comunque il tuo blog è molto interessante e se ti vieni a visitare anche il mio blog http://silvialarosacucina.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥