sabato 8 febbraio 2014

TAG: 15 domande sulla moda

Buon sabato fanciulle/i!
Eccomi con il mio primo TAG dedicato alla moda! Sono stata invitata a partecipare dalle mie amiche di blog e di in Rossella Martina .






1 Qual è per te un capo/pezzo indispensabile nella moda?

Per quanto mi riguarda gli accessori. Penso siano indispensabili per la completezza di un outfit. Un accessorio può stravolgere e allo stesso tempo sdrammatizzare un look. Un tubino senza una bella collana, un bel paio di scarpe e una bella borsa, rimane un anonimo tubino.

2 Quale pensi sia la peggiore gaffe di moda?

Le calze color carne ( scontata lo so) i leggings abbinati e portati scorrettamente e la biancheria intima in vista.

3 I colori che porti di più

In inverno, come la maggior parte delle persone, porto colori scuri che magari spezzo un pò con qualche accessorio o dettaglio più colorato. In estate tendo più per i colori anche se non riesco proprio ad abbandonare i mio amato nero!

4 I colori che porti di meno

Sicuramente l'arancione, il verde e in generale i colori troppo forti.Preferisco usarli per gli accessori.

5  Quale è per te un accessorio indispensabile per donare stile ad una mise?

Senza dubbio le scarpe e la borsa. Se si sanno scegliere e abbinare possono dare grande stile all'outfit!

 6  Abbini il make up all'abito?

Quasi mai, anche perchè i mio make up sono sempre quelli. Anzi, mi viene un pò d'ansia quando vedo qualcuno che li abbina, tipo maglia azzurra ombretto azzurro. No, non mi piace :D

 7  Segui la moda alla lettera?

Assolutamente no, se la tendenza del momento non mi piace, non spendo soldi per seguirla. Mi capita spesso di ricredermi su una tendenza e magari comprare il capo o l'accessorio del momento che prima di allora non avrei mai messo, però se non mi piace, non mi piace!

 8  Il tuo pezzo preferito del momento

I colletti abbinati con i maglioni o i pullover! 

 9  Una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto

Ultimamente erano tornati di moda i pantaloni " a zampa di elefante", ecco io penso che dopo aver passato gli anni dell'adolescenza a cercali ovunque e a venerarli perchè andavano tanto di moda, adesso provo un odio profondo per quei pantaloni! Eppure andavano cosi moda! Ma come facevo ad amarli?

 10  Una moda che non ti piaceva e che infine hai seguito

Le borchie, l'oro, il fluo... pensavo di non comprare mai niente che riguardasse questi trend, invece, anche se non in modo eccessivo, sono finita per seguire queste mode.

 11  La moda/stile che hai preferito del passato?

Sicuramente gli anni 50. Anche se nessuna moda si può considerare passata, tutte ritornano e vengono riproposte negli anni.

12  Sei favorevole o no all'indossare i tacchi prima dei 14 anni?

No, mi fa effetto vedere queste ragazzine che voglio sembrare già donne vissute. Sigaretta in mano, perizoma in bella vista e tacchi vertiginosi. Purtroppo non è cosi difficile vederle. Avranno tutta la vita per indossali. Ogni cosa a suo tempo.


 13  La tua icona di moda o fonte di ispirazione?

Adoro Olivia Palermo, la trovo perfetta in ogni suo outif, sta bene anche con i pantaloni a zampa di elefante :D Una cosa che ad un'altra persona starebbe malissimo, a lei sta divinamente. Ha stile nel portamento, nella sua faccia acqua e sapone, nel suo essere semplice.


14  Cosa ti piace e non ti piace della moda?

 Mi piace il fatto che unisce in quale modo le persone, che sia argomento di condivisione e di chiacchere tra amiche davanti una buona tazza di tè. Amo la moda come arte, tanto da sceglierla come argomento di studio, il processo creativo, ciò che sta dietro il capo o l'accessorio finito! Non mi piace che in base alla moda e a come ti vesti, si vengano subito a creare dei clichè, etichette e pregiudizi.Non condivido chi si fa i debiti per prendersi una Celine o chi pur di essere alla moda indossa e compra cose che non sono di suo gusto. Si può essere alla moda anche con capi low cost, se hai i soldi per comprare capi costosi e poi non sai abbinarli non sarei mai alla moda, nonostante tutto.


 15  Descrivi in qualche parola il tuo stile

Camaleontico. Un giorno vado per lo stile romantico, l'altro per un stile vintage, sportivo, un pò "rock"! Insomma mi piace sempre cambiare! Mi annoio facilmente delle cose, ed è anche per questo che non spendo mai tantissimi soldi per i vestiti. 

Se vi piace questo tag, riproponetelo nei vostri blog!


( il tag non è una nostra invenzione)






3 commenti:

  1. che carino questo tag, vorrei farlo anch'io sul mio blog, ...solo volevo chiederti: posso usare l'immagine che hai messo all'inizio del post?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥