sabato 22 febbraio 2014

Smoothie banana e miele, facilissimo!

Questo bel sole che ogni tanto si affaccia e ti fa strizzare gli occhi, mi fa sentire che la primavera sta arrivando. Con il caldo, il pomeriggio,adoro preparare frullati e smoothie di frutta fresca, un modo perfetto per rinfrescarsi e fare un bel carico di vitamine! Di solito in estate aggiungo anche il ghiaccio,per rendere il tutto ancora più rinfrescante!



Si possono fare con l'aggiunta di latte,panna,yogurt oppure gelato. Realizzandolo con il latte, il composto sarà più liquido, con la panna più soffice e spumoso. Lo yogurt si può aggiungere insieme al latte per rendere lo smoothie più cremoso.

Per restare più leggera, questo pomeriggio ho scelto di farlo a base di latte. Questo abbinamento banana miele, l'ho provato lo scorso dicembre a Napoli, da Birdy Bakery, sotto consiglio della splendida Alessandra, che aveva provato già a farlo a casa, con ottimi risultati!

Per 3/4 persone
-1 banana
- 300 ml di latte
-2 cucchiai di miele

( potete aggiungere mezzo vasetto di yogurt 
e se vi piace un pizzico di cannella)

Nel mix, spezza la banana, aggiungi il latte,il miele e gli altri eventuali ingredienti. Mixare tutto fino a che il composto non è bello omogeneo ( aspetta di vedere le bollicine). Servire e decorare a piacere!


Variante:
Insieme alla banana puoi aggiungere le fragole, un mix di frutta perfetto!




Se provate a farlo mifarebbe tanto piacere vede una foto, taggandomi su instagram @martaloveluca e utlizzando il l'hastag #ilprofumodeiciliegi

A presto!




12 commenti:

  1. Delizioso!!! io adoro il mix fragola e frutti rossi...lo devo provare con la banana!!;)

    RispondiElimina
  2. Che bella ricettina!
    Grazie per essere passata dal mio blog, mi unisco con molto piacere ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  3. delizioso da provare assolutamente!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  4. Anche io mi aggiungo davvero volentieri ai tuoi lettori! La ricetta devo provarla e le foto sono carinissime :)
    Il Caleidoscopio di G

    RispondiElimina
  5. Questo smoothie mi ricorda qualcosa :) <3
    proverò a farlo sicuramente! =*

    RispondiElimina
  6. Mamma mia deve essere una bontà❤..senti ma volendo quello che avanza si puó conservare in frigo? Visto che in casa mia lo bevo solo io..un bacio e complimenti per il tuo blog..perchè è bellissimo e graziosissimo��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enza! Si puoi conservarlo tranquillamente in frigo! ❤

      Elimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥