venerdì 21 febbraio 2014

Cornetti OREO e NUTELLA




Questa ricetta è un modo semplicissimo e veloce, per preparare una colazione diversa e super golosa. Ho fatto la furba e ho usato la pasta sfoglia già pronta, ma se siete pazienti e avete un po di tempo, l'ideale è quella fatta in casa.  E' una ricetta che possono fare davvero tutte! Anche le più " imbranate" :)

- pasta sfoglia
 ( io ho usato un rotolo e ne sono venuti 10)
- uovo per doratura
- nutella
- biscotti Oreo

1. Tagliare a spicchi la pasta sfoglia

2. Preleva un po di nutella e mettine un po sulla base del triangolo ( aiutati con un altro cucchiaio)

3. Aggiungi gli oreo a pezzetti non troppo grandi, per non ostacolare la chiusura


4. Chiudi il cornetto iniziando ad arrotolare la base fino alla punta


5. Spennellate un pò d'uovo per la doratura dei cornetti

6. Infornate e fare cuocere fino a doratura.







Spero proviate a farli, se così sarà, mi farebbe tanto piacere vede una foto, taggandomi su instagram @martaloveluca e utlizzando il l'hastag #ilprofumodeiciliegi

A presto!








9 commenti:

  1. Bellissima e golosissima ricetta Marta!!! :) Proverò senz'altro a farli essendo un'amante degli oreo!
    Buon weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono cosi facili che viene voglia di provare subito ;D

      Elimina
  2. Mi hai fatto venir voglia di un cornetto caldo *_* ti seguo super volentieri! Io ho da poco riaperto il mio blog dove tratterò dei più disparati argomenti e dove caricherò i miei gioielli! Serena

    RispondiElimina
  3. No... non credo hai miei occhi...ma questa è una tortura...poterli vedere e non poterli mangiare :'( li devo provare assolutamente.....amo gli oreo e la nutella *_*

    RispondiElimina
  4. Oh mamma Marta!! Hai preparato una vera leccornia...super golosa!! Sei bravissima!! Baci, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Adoro preparare cosi facili, golose e riproducibili da tutti ;D

      Elimina
  5. Madonna mia, Marta! Questa è da fare O-B-B-L-I-G-A-T-O-R-I-A-M-E-N-T-E!!! un bacione :)

    RispondiElimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥