venerdì 13 giugno 2014

L'AMORE E' COME UN JEANS: NON PASSA MAI DI MODA!

La moda è in continua evoluzione, ma c'è un capo che è sempre presente: i jeans. Un intramontabile evergreen, a sigaretta, skinny, a palazzo, a zampa di elefante, bell bottom, short, boyfriend, in commercio se ne trovano di tanti tipi, colori e lavaggi diversi. Con i jeans si possono creare davvero tanti outfit dal più casual al più a quello più glamour e raffinato, un capo estremamente versatile e comodo! I miei preferiti sono gli skinny e i boyfriend. Nonostante si dica che alle donne in carne lo skinny non sia molto adatto, a me piace indossarli!




Modello Skinny: questo nome deriva da “Skin”, che in inglese significa pelle e vuole indicare un modello molto aderente ed elasticizzato, che segue il corpo come fosse una seconda pelle dalla cintura alla caviglia.



Modello boyfriend: è un comunissimo jeans dal taglio morbido e leggero , che riprendere le linee larghe del jeans maschile ( può aiutarci a nascondere qualche difetto) Altra caratteristica dei boyfriend jeans è il risvolto alla caviglia e spesso si trovano con stappi ed lavorazioni che lo fanno sembrare vissuto. 


I boyfriend jeans sono sicuramente i jeans del momento! Nonostante il nome, se abbinati nel giusto modo, possono dare un comunque tocco femminile! Sportivi con una t-shirt,una camicetta e un paio di sneakers e glamour con un un blazer e un tacco alto. Versatili e adattabili a tante occasioni, i boyfriend jeans sono già presenti in tantissimi negozi e siti online!







D.I.Y JEANS
Perchè buttare via i vecchi jeans? Se hai dei vecchi jeans a zampa di elefante, puoi ristringerli oppure creare un bel risvolto e strapparli alle ginocchia!
Per restringere un jeans in modo semplice, vi basterà prendere il vostro skinny jeans preferito e adagiarlo sopra il jeans da modificare ( girato al contrario) facendoli combaciare al meglio. Con un gessetto un gessetto tracciate una linea (facendo riferimento al vostro jeans campione), che vi servirà  poi come riferimento per la cucitura. Adesso per ottenere due cuciture perfettamente uguali vi basterà piegate il jeans da modificare, sovrapponendo le due gambe e lungo la linea che avete tracciato con la penna, imbastite le due gambe insieme, per facilitarvi, scegliete un cotone di colore diverso da quello dei jeans per renderlo più visibile. A questo punto possiamo iniziare con la cucitura vera e propria, seguendo le linee dell'imbastitura ( con il cotone simile al colore dei jeans),ovvi
amente per una cucitura più precisa e resistente è meglio se cucita a macchina. Tagliate quindi la stoffa in eccesso per evitare che si noti attraverso i jeans quando li indosserete e scucite l’ imbastitura che avevate creato prima.


Vi lascio al mio look!

"Quando esci per comprarti dei jeans, sii carina con te stessa.

Se ne provi un paio che ti stanno male, non prenderlo come un fallimento personale. Levateli, rimettili in mano alla commessa ed esci dal negozio a testa alta, continuando a cercare. I jeans giusti sono come il ragazzo giusto: prima o poi, arrivano!"

Anne Hathaway 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/abiti/frase-109945>


                                                                                  
Jeans: H&M ( modificato da me)
Maglia: H&M
Borsa: Villa Bags
Scarpe: Lucy calzature
Occhiali: No-Brand

A presto!



6 commenti:

  1. Bellissimo post e bella anche tu :) se vuoi visitare il mio blog ti lascio il link qui sotto :)

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao , ti ho scoperto poco fa su ig, anch'io come te sono in carne , mi dicono di non mettere i jeans ma li adoro troppo😍, comunque stai benissimo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Wndy! Brava, se ti fanno sentire bene, fregatene :)

      Elimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥