mercoledì 31 luglio 2013

Oreo cheesecake

Ciao ragazze!
Ieri era il mio compleanno :) e da un pò di giorni avevo voglia di provare una torta con li Oreo! Con questo caldo però, non mi andava proprio di accedere il forno, cosi ho pensato ad una cheesecake da frigo! Visto che la mia dolcissima amica Alessandra è una vera amante (sfegatata) degli Oreo, ho pensato subito a lei per un consiglio su una buona ricetta. Inutile dire che ho fatto benissimo e visto le tante richieste su instagram, con la sua gentile concessione, condivido con voi la ricetta con alcune varianti che ho apportato durante la preparazione! 







2 scatole di biscotti OREO
50 gr di burro
350ml di panna da montare
4 fogli di colla di pesce
400gr di Philadelphia
200gr di zucchero

La ricetta diceva 250gr di Philadelphia, ma se vi piace più cremosa e corposa fate 400gr


Prendi all'incirca 20 biscotti e togli il ripieno di vaniglia ( lasciane qualcuno intero per la decorazione e per il ripieno).

Trita finemente i biscotti e unisci il burro precedentemente fuso. 
Prendi la teglia rotonda a cerniera e fai la base. 
Tienila per 10/15 minuti in frigo in modo che si compatti bene.



Nel frattempo metti la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. 

Prendi la Philadelphia e inizia a lavorarla aggiungendo lo zucchero, sulla ricetta c'è scritto 200gr ma io vado sempre a gusto. 
Prendi la panna e mettine 50 ml da parte, la restante montala, Alessandra mi ha detto di non zuccherarla ma io un pochino ne ho messo :) e ho aggiunto anche un pizzico di sale. 
Spezza un pò di biscotti e unisci al composto di Philadelphia , unisci la panna e la crema di vaniglia tolta dai biscotti.



Adesso, riscalda i 50ml di panna che hai  messo prima da parte e fai sciogliere bene la colla di pesce dentro. Una volta sciolta tutta uniscila al composto e amalgama bene tutto.

 A questo punto prediamo la nostra base e versiamo il composto.



*Io ho fatto una piccola variante golosa, sopra la base di biscotti, prima di versare il composto ho messo uno strato di cioccolata ( no la nutella, ma la barretta sciolta a bagnomaria) e l'ho rimessa a raffreddare per alcuni minuti prima di versare il composto*


Questa invece è la variante fragole e cioccolato bianco!



Lasciate raffreddare per almeno 3 ore, più la tenete meglio è! Io ne ho mangiato un pezzo stamattina ed era più buona di ieri!



Fatemi sapere se la fate :)
Non ve ne pentirete e vorreste non finisse mai!!!




6 commenti:

  1. Devo provare assolutamente questo cheesecake!! Troppo buono!! Mi sono segnata la ricetta da tempo devo solo trovare l'occasione adatta per farla!!

    RispondiElimina
  2. �� Deve essere davvero golosa!!
    sneakerspailettes.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mmmmm sembra ottima!!! peccato che i miei risultati non sono proprio soddisfacenti!!!! ma io non demordo!!!!
    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Devo provare assolutamente questa ricetta, adoro gli Oreo!! *-*

    p.s. adoro il tuo blog, grazie a te ho avuto il coraggio di aprirne uno mio. L'ho aperto qualche giorno fa e mi farebbe tanto piacere una tua visita <3 Grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina
  5. Ho visto questa cheescake sul tuo fantastico instagram e mi sono innamorata! Finalmente oggi proverò a farla :D Ovviamente bellissimo anche il blog! Un bacione.. Giulia

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Clarissa oggi per la prima volta sono entrata nel tuo bel blog.Stavo cercando una oreo ceesecake ed ho visto la tua, volevo chiederti ma la crema che tolgo dai biscotti la devo sciogliere e metterla nella philadelphia oppure si aggiunge a pezzetti? Quando dici 4 fogli di gelatina intendi quelli piccoli che si comprano normalmente al supermercato? Spero in una tua risposta p.s complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina

Grazie di cuore per la tua visita, sarei felicissima se tu lasciassi una traccia del tuo passaggio ♥